Rumors

G&B Negozio e Folli Follie fanno squadra a Brescia: new opening in autunno

Due dei retailer multimarca tra i più importanti d'Italia, G&B Negozio e il mantovano Folli Follie hanno stretto una partnership commerciale sulla piazza di Brescia, dove in autunno sarà lanciata una nuova insegna con due punti vendita in città, uno dedicato alla moda donna e l'altro al menswear.

 

Ancora non si conoscono i dettagli di questa nuova avventura (a cominciare da quale sarà il nome che comparirà sull'insegna), ma secondo rumors, l'accordo tra Gianni Peroni, titolare di G&B Negozio, e Francesco Galli, a.d. Folli Follie, prevede che lo storico punto vendita di Folli Follie di via Vittorio Emanuele-via Gramsci (già chiuso da qualche tempo per i lavori) venga completamente dedicato all'abbigliamento uomo. L'offerta donna, invece, si concentrerà in una nuova location.

 

La partnership su Brescia tra i due buyer, che dovrebbe essere annunciata ufficialmente a breve, ha comunque un precedente, ossia l’apertura a Torino nel 2016 del concept store Lagrange 12. L'operazione aveva coinvolto oltre a G&B Negozio e Folli Follie anche altri importanti retailer come Wise di Cremona e Base Blu di Varese.

 

In particolare l'a.d. di Folli Follie, Francesco Galli, si sta dimostrando fermamente convinto dell'importanza di unire le forze tra retailer  indipendenti: a Bologna lo scorso anno aveva infatti siglato un'alleanza con Ratti.

Nella foto, da sinistra Francesco Galli e Gianni Peroni

an.bi.
stats