sale a 300 il network multimarca

Per Grifoni un monomarca di 400 mq a Verona e 6 milioni di fatturato

Con un network wholesale di oltre 300 multibrand (di cui all'80% in Italia), il brand Grifoni vuole crescere anche nel retail e apre il suo secondo monomarca a Verona: uno spazio di 400 metri quadrati in via Stella 15, a pochi passi dall’Arena.

 

L'opening è frutto dell'intesa tra la Market Industrie dell’imprenditore Federico Zannini (dal 2019 proprietario del brand) e il partner commerciale Marco Bonizzato.

 

Il punto vendita, che si sviluppa su più livelli e può contare su nove vetrine, ospita le collezioni uomo e donna di Grifoni, entrambe affidate al direttore artistico Luca Magliano.

 

Pensato come un concept store, oltre alle collezioni uomo e donna di Grifoni il flagship accoglie anche una selezione di abbigliamento donna prodotto dalla parent house Market Industrie e in particolare i brand Jucca e Tessa, nonché un corner con collezioni di accessori dal design d’avanguardia.

 

Al suo attivo Grifoni, la cui sede creativa e produttiva è a Modena ha già un flagship store in Via Ponte Vetero 7 a Milano e grazie a una distribuzione straniera che include mercati come Benelux, Scandinavia, Russia, Corea e Giappone ha raggiunto un fatturato di 6 milioni di euro.

an.bi.
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