Sarà anche advisor e partner retail

Foot Locker punta sulle sneaker bimbo Super Heroic

Foot Locker scommette sul giovane brand di sneaker per bambini Super Heroic, creato dall'ex designer del marchio Jordan (Gruppo Nike), Jason Mayden, che sta raccogliendo nuovi fondi per crescere.

Il retailer di New York ha rilevato una quota di minoranza per 3 milioni di dollari. Dalla fondazione, nel 2016, Super Heroic ha rastrellato con il fund rising 10 milioni di dollari.

In base agli accordi, Kids Foot Locker sarà la prima insegna retail per i prodotti Super Heroic negli Usa. Foot Locker sarà anche board advisor della label con sede a Oakland, in California, e collaborerà in diverse iniziative dal prodotto ai contenuti.

«Non vediamo l’ora di lavorare con un designer innovativo e di talento come Jason e con il suo team, per offrire ai nostri consumatori un prodotto fresco ed eccitante, creando allo  stesso tempo i presupposti per ulteriori opportunità di crescita in futuro», ha commentato il chairman e ceo di Foot Locker, Richard Johnson.

«Questa partnership - ha detto Mayden - segna un momento decisivo per Super Heroic e conferma i progressi significativi fatti dalla prima raccolta fondi, più di due anni fa. Continueremo a realizzare prodotto best-in-class ed esperienze per ispirare i bambini nel mondo».

e.f.
stats