Sarà la prima volta per Norbert Stumpfl

Brioni alla fashion week di Milano, dopo anni a Parigi

Brioni torna a presentare le sua collezioni a Milano. Dopo la lunga parentesi parigina voluta dagli ex direttori creativi Justin O'Shea e Nina-Marie Nitsche, il marchio di abbigliamento maschile del gruppo Kering svelerà nel capoluogo lombardo la collezione autunno-inverno 2019/2020, la prima disegnata dall'ufficio stile guidato dallo stilista austriaco Norbert Stumpfl.

 

Per il brand si tratta di un ritorno in punta di piedi: la location scelta per l'evento, in programma il 12 gennaio, è la showroom commerciale di Brioni in galleria Passerella, che per l'occasione verrà aperta alla stampa.

 

Sarà la prima volta a Milano anche per l'a.d. Maurizio Malverdi, visto che la sua nomina, data marzo 2017, ha coinciso con il periodo parigino della griffe.

 

Le ultime stagioni Brioni sono state turbolente, non solo a causa dal turn over di direttori creativi, ma anche di un piano di riorganizzazione aziendale che ha coinvolto diversi lavoratori negli stabilimenti produttivi abruzzesi.

 

Ora anche a Penne, sede operativa del marchio, sembra essere tornato il sereno alla luce della notizia che la fabbrica diventerà il polo produttivo dei marchi di Kering: oltre a Brioni, anche Gucci, Bottega Veneta, McQueen, Balenciaga e Saint Laurent.

 

 

Nella foto, la campagna pubblicitaria autunno/inverno 2018 con Pierce Brosnan

an.bi.
stats