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Fragiacomo: con Marangoni lancia un workshop sul lusso

Un nuovo workshop si è aggiunto al programma dei Master in Fashion e Luxury Brand Management dell'Istituto Marangoni: un progetto messo a punto con Fragiacomo, per coinvolgere gli studenti nel lancio di una limited edition del brand, destinata alla vendita online per un target alto.

 

Basata su un modello didattico sperimentale, l'iniziativa richiede agli allievi di ideare la capsule e la relativa strategia di lancio, senza tralasciare elementi chiave come la sostenibilità dell'operazione in termini economici e il ritorno dell'investimento.

 

Obiettivo, permettere ai giovani di misurarsi con le reali esigenze dell'azienda e del mercato. Chi presenterà il progetto più brillante si assicurerà uno stage all'interno della realtà specializzata negli accessori luxury.

 

Come sottolinea Federico Pozzi Chiesa, presidente e ceo di Fragiacomo, pur parlando di un player storico del settore - nato 60 anni fa -, la tensione al futuro è forte: «Crediamo molto nei giovani e nelle nuove idee e abbiamo una notevole vocazione digital. Il know how costruito nel tempo ci permette di fruire al meglio dei nuovi canali di comunicazione e in particolare dei social». «Oltre al digital - specifica Silvia Nutini, direttore marketing - l'internazionalità e le special edition sono i capisaldi delle nostre strategie».

 

«Allo stesso modo di Fragiacomo - commenta Barbara Toscano, direttore di Istituto Marangoni The School of Fashion - sposiamo il concetto di eccellenza e ci impegniamo a inserire i talenti nel mondo del lavoro» (nella foto, l'interpretazione dello stile Fragiacomo da parte di Jasmine Ghookassi di Marangoni).

 

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