Sei nuovi opening in arrivo

Castañer chiude il 2021 a quota 19,3 milioni

Castañer ha chiuso il 2021 con un fatturato totale di 19,3 milioni di euro. L’incremento maggiore di vendite per il brand di espadrillas made in Spain si è registrato sia nel canale retail, con un +45% di crescita e un miglioramento di 2 punti percentuali del margine lordo, sia nel  canale digitale, che ha messo a segno un incremento del 20%.

L’azienda, che ha più di un secolo di storia, dichiara un risultato operativo superiore al 10% del fatturato per il 2021, con una crescita del 20% rispetto al 2020 e si aspetta un’evoluzione molto positiva verso la fine dell’anno fiscale, a luglio, mese in cui prevede di superare nettamente gli obiettivi di vendita fissati dal management, con un conseguente rafforzamento del brand.

Nel corso dell’anno si è registrato un aumento sensibile delle vendite sia a livello nazionale che internazionale, grazie alla strategia di espansione che Castañer sta seguendo ormai da diversi anni.

Nel 2022 Castañer rafforzerà la presenza  retail con l’apertura di nuovi punti vendita a Barcellona, Valenza, Marbella, Siviglia, recentemente spostata in C/ Rioja 13, Sanchinarro e Bilbao, con corner nei centri ECI di tutte le città. 

Castañer conta oggi un totale di 25 negozi di proprietà, dei quali undici in Spagna e il resto in location come Parigi, Miami, Repubblica Dominicana, Cile e Colombia ed è presente in oltre 750 punti vendita nel mondo. 

 


an.bi.
stats