semestrali

Puma: le vendite sfiorano i 2 miliardi

Continua il momento favorevole di Puma, che archivia i primi sei mesi del 2017 con vendite pari a 1,974 miliardi di euro (+17,6% ) e utili netti a quota 71,5 milioni, in crescita del 160,5%.

 

Nel solo secondo trimestre, il colosso sportivo che fa capo a Kering ha generato vendite per 968,7 milioni di euro (+12,3%) e gli utili sono passati dai 1,6 milioni del 2016 a 21,9 milioni.

 

«Abbiamo registrato un incremento double-digit in tutti i mercati e in entrambi i segmenti, abbigliamento e calzature. Le nostre previsioni per l'esercizio sono di registrare un aumento delle vendite tra il 12% e il 14%, con un risultato operativo oscillante tra i 205 e i 215 milioni di euro», ha commentato Bjørn Gulden, ceo del gigante dell'activewear (nella foto, Cara Delevingne, protagonista del nuovo special project Puma Do You: una "docuseries" in quattro cortometraggi, con l'hashtag #DoYouStories, in cui la top model incontra donne speciali in situazioni speciali, come i campi profughi in Uganda o i quartieri più difficili di Los Angeles, dove tuttora l'alfabetizzazione non è affatto una cosa scontata).

 

 

 

stats