Sempre più fashion oriented

Sequoia Capital si aggiudica la maggioranza di We11done

Sequoia Capital China si è aggiudicata una quota di maggioranza di We11done, label in-house del concept store coreano Rare Market fondata nel 2015 da Jessica Jung e Dami Kwon, sorella del cantante sudcoreano G-Dragon. Entrambe manterranno una quota significativa nell'azienda e continueranno a guidarne la direzione artistica.

Con il sostegno di Sequoia Capital China, We11done prevede di accelerare il proprio business direct to consumer in Cina, Europa e Stati Uniti.

Grazie alla popolarità della musica coreana K-pop, il marchio è diventato uno dei preferiti nelle boutique di moda frequentate dai giovani della Generazione Z, insieme a nomi come JacquemusOff-White e Vetements in Cina, ma non ha ancora una presenza ufficiale sui principali canali di e-commerce, come Tmall o JD.com. È venduto da top retailer del livello di Net-A-PorterBrowns e LuisaViaRoma.

Secondo dati citati da wwd.com, Sequoia, che ha come venture partner Angelica Cheung (che è stata founder ed editor in chief di Vogue China per 16 anni) avrebbe acquistato il 60% delle quote e dei diritti di gestione per circa 100 miliardi di won, o 84 milioni di dollari, mentre Kwon e Jung manterrebbero oltre il 30 percento della società.

Consociata della tentacolare società di venture capital con sede in California Sequoia Capital, Sequoia Capital China si concentra sul settore della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni, dei prodotti di consumo e dell'assistenza sanitaria. 

Negli ultimi 16 anni ha collaborato con circa 600 aziende in Cina e ha effettuato investimenti in aziende del calibro di AlibabaTencentSinaBytedance e JD.com.

Il deal con We11done è parte del progetto di ampliare il proprio portfolio fashion, in seguito dell’arrivo a bordo di Angelica Cheung nel febbraio del 2001, un mese dopo che la realtà cinese aveva acquisito il controllo della label francese Ami.

In giugno Sequoia Capital China ha rilevato una quota di minoranza di Ssense, un deal che ha valutato la piattaforma canadese di e-commerce 4,1 miliardi di dollari. 

Angelica Cheung ha affermato che la partnership con We11done «dimostra il nostro impegno nel supportare i fondatori visionari della moda a livello internazionale con un atteggiamento unico che parla ai giovani ovunque nel mondo».

c.me.
stats