Si amplia il mondo del brand

Save The Duck lancia la prima sneaker eco-friendly in partnership con Acbc

Nuovo step nel percorso di brand extension intrapreso da Save The Duck. Il brand di piumini sostenibili lancia Paw, la sua prima sneaker 100% animal free, che nasce in partnership con Acbc, start-up italiana specializzata nella produzione di calzature e prodotti eco.

Certificata B Corp nel 2019 ed entrata a far parte del network di UN Global Compact dal 2020, l'azienda guidata da Nicolas Bargi, spiega un comunicato, «ha ritrovato i suoi stessi valori in Acbc, anch’essa B Corp e giovane realtà della moda impegnata sul fronte green».

«La sostenibilità è un progetto condiviso che permea ogni area della nostra attività e coinvolge i partner con cui collaboriamo. Questa iniziativa con Acbc rispecchia la visione comune di entrambi i brand: garantire il massimo livello qualitativo dei nostri prodotti, utilizzando materiali rispettosi dell'ambiente», spiega Bargi, che ha già fatto un passo verso il total look affiancando agli iconici piumini una proposta di gusto leisure e una serie di piccoli accessori. 

In vendita negli store di Save The Duck e Acbc e sui siti e-commerce di entrambi i brand, la nuova scarpa è realizzata con tomaia in eco pelle con contenuto di riciclo del 50% e ad oggi per la suola è stata utilizzata una gomma con il 10% di materiale riciclato. Per il futuro l'azienda italiana sta lavorando con Acbc a una suola con livelli di riciclo prossimi al 100%.

Come spiega Gio Giacobbe, ceo di Acbc, la sneaker Paw è «il risultato di una continua ricerca e sviluppo condotta da entrambe le aziende che dedicano le proprie energie a proteggere la natura».

c.me.
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