Al Tribunale di Arezzo si apre un’udienza che potrebbe cambiare di nuovo le sorti di Cantarelli, azienda del menswear dichiarata fallita in maggio.
Domani mattina, come riporta lanazione.it, sarà discusso il ricorso presentato da Antongiulio Pacenti. L’imprenditore fiorentino ritiene che il Tribunale fallimentare abbia respinto un’offerta a suo parere migliorativa, rispetto a quella dell’aggiudicataria.
Marchio e stabilimento della Cantarelli sono stati assegnati alla Toc Fashion Academy Tuscany Srl di Irina Radeva Yordanova e del marito Martin Yordanov, ex socio bulgaro di Pacenti. Ai due fa capo anche la bulgara Richmart, che produce abbigliamento maschile in conto terzi.
La Toc Fashion Academy Tuscany si è aggiudicata Cantarelli nel dicembre 2018, dopo un’offerta che prevedeva il pagamento di un affitto di 5mila euro al mese per la fabbrica, oltre a 340mila euro per l’acquisto dei capi invenduti e dei tessuti e per l’utilizzo del marchio (versando il 5% per ogni capo alla procedura).
Nessuna garanzia è stata fornita per quanto riguarda la riassunzione del personale. Prima del fallimento l’azienda aretina contava circa 200 dipendenti.
Stando a indiscrezioni, Pacenti avrebbe presentato una contro-offerta insieme a una cordata di imprenditori della moda.