Marco De Vincenzo resta senza il socio finanziario Lvmh (45%) e quello produttivo Cieffe Milano (35%), ma non perde tempo e si prepara ad annunciare il nome di un nuovo investitore, che rilancerà il brand.
Secondo quanto risulta a fashionmagazine.it, il gruppo francese non ha ancora uffiicalizzato l'uscita da MDV, ma l'ultima collezione che lo ha visto coinvolto in veste di azionista è la FW2020. Quanto a Cieffe, i rapporti con il brand si sarebbero interrotti già in primavera.
Lvmh aveva fatto il suo ingresso in Marco De Vincenzo nel 2014 acquisendo il 45% del brand, mentre l'arrivo di Cieffe Milano risale al 2019.
Sull'ingresso del nuovo socio, ufficialmente tutto tace. Ma mentre lo stilista (rimasto socio unico del suo marchio) sta lavorando alla nuova collezione, iniziando a trapelare le prime indiscrezioni.
Le voci di corridoio parlano dell'interessamento di OTB-Staff International, realtà che da sempre si impegna a sostenere i brand outsider e che recentemente aveva annunciato la volontà di procedere con nuove acquisizioni.
Se anche le indiscrezioni sulla trattativa con OTB non fossero veritiere, per Marco De Vincenzo resterebbero sul tavolo anche altre opzioni, compresa la finanza. Sono tanti i private equity intenzionati a investire sui brand outsider del fashionsystem.