MyTheresa studia una quotazione alla Borsa di New York che potrebbe concretizzarsi già ad aprile. Per l'e-tailer tedesco, che offre moda online dei migliori marchi del mondo, la valutazione è stimata in 500 milioni di dollari.
Lo hanno riferito alcune fonti all'agenzia di stampa Reuters, secondo cui Neiman Marcus, che dal 2014 è proprietario di MyTheresa, avrebbe affidato a Morgan Stanley il compito di preparare la quotazione.
Nessuna delle realtà coinvolte nel progetto ha voluto commentare l'indiscrezione. Sempre secondo Reuters, la scelta di quotarsi a Wall Street sarebbe stata presa sulla scia dei recenti casi di Farfetch e TheRealReal, entrambi quotati a New York, dove al debutto sul listino avevano ottenuto quotazioni di mercato molto alte.
Nell’esercizio fiscale chiuso a giugno 2019, MyTheresa ha registrato un fatturato di 377 milioni di euro. Il dato comprende il business online del portale e quello del punto vendita fisico, che si trova a Monaco di Baviera.
Lo scorso anno Neiman Marcus aveva annunciato un piano per valutare alternative strategiche per la controllata MyTheresa, pronto a risollevare la propria situazione finanziaria (nella foto, la campagna di lancio del menswear di Mytheresa, partito lo scorso 27 gennaio).
an.bi.