Siglata un'intesa tra le due società

Jv Alibaba-Richemont: per Ynap si spalancano le porte della Cina

Dopo i rumors circolati a settembre, arriva la conferma: Alibaba e Yoox Net-a-Porter faranno affari insieme in Cina. L'e-commerce di proprietà del gruppo svizzero Richemont e il marketplace cinese avvieranno una joint venture per il lancio di una piattaforma retail del lusso destinata ai consumatori cinesi.

Sulla base della partneship saranno sviluppate due applicazioni per supporti mobile, a marchio Net-a-porter e Mr Porter, destinate al mercato del Dragone.

In base all'accordo siglato, Alibaba avrà il compito di fornire l'infrastruttura tecnologica per la nuova joint venture, mentre Yoox Net-a-Porter metterà in campo la sua relazione solida con più di 950 marchi luxury.

«Insieme ad Alibaba - ha dichiarato Federico Marchetti commentando la joint venture -  offriremo ai nostri partner le stesse garanzie di qualità anche nel mercato cinese online. Grazie a Net - a- porter e Mr. Porter daremo loro accesso a piattaforme neutrali e autorevoli per massimizzare l'immenso potenziale della Cina».


Le due aziende hanno annunciato anche di voler lanciare gli store online di Net-a-Porter e Mr Porter su Tmall Luxury Pavilion, la piattaforma di Alibaba dedicata ai brand di alta gamma.

an.bi.
stats