sinergie

Italia Independent Group: partnership strategica fra Independent Ideas e Triboo Digitale

Independent Ideas (agenzia creativa di Italia Independent Group) e Triboo Digitale hanno siglato una partnership strategica per mettere l'expertise in product design e comunicazione al servizio del mondo e-commerce, aprendo scenari inediti per i settori fashion e lifestyle.

 

Obiettivo dell'intesa è mettere a frutto competenze integrate, in modo da fornire al cliente un supporto in grado di spaziare dall'ideazione creativa del prodotto allo studio del suo posizionamento, passando per la definizione di iniziative di comunicazione personalizzate e la gestione dell'e-commerce e del digital marketing.

 

Come ha sottolineato Giulio Corno, presidente del Gruppo Triboo, «in Independent Ideas riconosciamo il dna che in questi anni ci ha permesso di sviluppare rapporti di alleanza strategica con oltre 200 grandi gruppi industriali, per la gestione della comunicazione creativa e delle vendite online».

 

«La sinergia ci permetterà di lavorare sia in Italia che sui mercati internazionali - ha affermato Lapo Elkann, co-fondatore e presidente di Italia Independent Group, che tra l'altro ha affidato a Triboo Digitale la gestione dell'e-store del marchio Italia Independent - proponendo un'offerta unica nel suo genere che unisce creatività, design, branding e comunicazione digitale».

 

Con questa mossa, secondo Elkann, prende il via un modello inedito di consulenza, «punto di incontro tra i mondi della comunicazione online e offline».

 

«Alla nostra sensibilità e competenza nell'ambito del design, del branding e dell'advertising - ha ribadito Alberto Fusignani, co-fondatore e a.d. di Independent Ideas - si vanno a sommare l'esperienza e la capacità di gestione e performance delle piattaforme digitali del Gruppo Triboo».

 

L'operazione prevede il conferimento da parte di Italia Independent Group del 24% di Independent Ideas all'e-commerce company del Gruppo Triboo, passando dal 75% al 51% del capitale sociale e ricevendo in cambio il 3% circa di Triboo Digitale (nella foto, la homepage del sito di Independent Ideas).

 

 

stats