social responsibility

Pepe Jeans rilancia sulla sostenibilità con il Tru-Blu Program

Dopo il recente debutto della collezione Pepe JeansXWiser Wash, il brand rilancia con Tru-Blu, un programma innovativo eco-sostenibile, che segna una svolta in chiave eco. Una serie di regole in direzione di un approccio sempre più green, per la realizzazione di un denim eco-tecnologico.

 

Sono tre i punti salienti del programma, a cui corrispondono altrettante tecniche. Ice-Shock è un lavaggio che impiega cubetti di ghiaccio secco per conferire un aspetto naturalmente usato al denim: un trattamento che consiste nel vaporizzare anidride carbonica in modo da non produrre nessuno scarto, rendendolo così un processo efficace e totalmente sostenibile, che porta anche a ridurre l’uso di altri detergenti chimici.

 

Tru- Blu non utilizza alcun componente chimico durante il lavaggio e riduce sensibilmente anche il consumo d’acqua. Comprende trattamenti naturali all’ozono e nuovi laser tridimensionali.

 

Wiser Wash elimina l’uso della pietra pomice e delle sostanze chimiche tossiche di solito coinvolte nel processo di lavaggio del denim, permettendo di realizzare strappi e sfumature che esaltano l'aspetto della tela. Un trattamento che ha dato il nome alla collezione sotto i riflettori allo scorso Pitti Uomo di gennaio.

 

stats