Sono 74 i negozi diretti in Italia

Imperial: 4 milioni per portare in casa 24 negozi in franchising

Imperial, che ha chiuso il 2017 a 209 milioni di euro, ha potenziato il network di monomarca a gestione diretta, acquistando 24 punti vendita dalla società di franchising Hfn tramite un'operazione finanziaria del valore complessivo di oltre 4 milioni di euro.

I negozi (di cui 21 a marchio Imperial e tre a insegna Dyker, brand di moda maschile appartenente alla società Hfn) sono localizzati tra Lombardia e Triveneto e hanno una metratura media di circa 150 metri quadrati.

«Il progetto di espansione retail messo in atto dall'azienda è un elemento fondamentale per poter continuare ad affermare la forza dei nostri brand sul territorio nazionale - ha detto Adriano Aere, presidente di Imperial -. Grazie a questa acquisizione possiamo contare su 74 negozi diretti in Italia. Il nostro network è in costante crescita e ad oggi vantiamo oltre 200 monomarca totali tra Imperial e Dixie, se consideriamo anche gli store in franchising».

Con una produzione annuale di oltre 10 milioni di capi, Imperial vanta una quota del 55% di fatturato realizzato all'estero, in particolare in Germania, Paesi del Nord Europa e Francia; alta l'attenzione anche verso Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.

an.bi.
stats