special guest

Renzi a pranzo con gli stilisti il primo giorno di Milano Moda Donna

Una cosa è certa: il pranzo di mercoledì 24 febbraio alla Sala delle Cariatidi tra il premier Matteo Renzi, i vertici della Camera Nazionale della Moda Italiana e alcuni designer e top manager protagonisti della fashion week, sarà l'evento clou della prossima edizione di Milano Moda Donna.

 

A quanto risulta a fashionmagazine.it, l'incontro con il presidente del Consiglio e il gotha del fashion system made in Italy è in programma nella Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale durante il primo giorno di sfilate.

 

Non sarà la prima volta di Renzi sulle passerelle milanesi: a settembre 2012, l'allora sindaco di Firenze fu ospite in prima fila della sfilata di Emporio Armani ed Ermanno Scervino. La presenza del primo ministro all'inaugurazione della settimana delle sfilate, al di là dei risultati mediatici immediati, vuole essere una tappa fondamentale nell'impegno da parte del Governo nel sostegno alla moda made in Italy.

 

Ad annunciare la partecipazione di Renzi alle sfilate milanesi era stato Carlo Calenda, che da vice ministro dello Sviluppo economico ora è volato in Europa come ambasciatore italiano a Bruxelles ed è stato sostituito al ministero da Teresa Bellanova.

 

All'estero la presenza di un leader di Governo alle sfilate non è una novità: la fashion week di Londra nel recente passato ha potuto contare sulla presenza del principe Carlo di Inghilterra e del primo ministro David Cameron.

 

 

stats