stanziati in totale 45 milioni di dollari

H&M investe su Trell, piattaforma indiana di social commerce

La piattaforma indiana di social commerce Trell ha raccolto 45 milioni di dollari in un round di finanziamenti di serie B. Tra gli investitori, guidati dal gruppo finanziario Mirae Asset, c'è H&M, per la prima volta impegnato in questo genere di operazione sul territorio indiano.

Fanno parte della cordata Ktb Network e Fosun Rz Capital. Con la chiusura di questo round la somma racimolata da Trell raggiunge i 62 milioni di dollari, che saranno utilizzati per migliorie tecnologiche, soprattutto nell'ambito dell'intelligenza artificiale, nelle risorse umane e nella content creation insieme ai migliori micro-imprenditori del Paese nel settore di riferimento.

Qualche cifra su Trell: ogni mese ha oltre 50 milioni di utenti attivi sull'app e sono oltre 100 milioni i download. 

Si stima che entro il 2030 il social commerce arriverà a valere a livello globale tra i 60 e i 70 miliardi di dollari. Nel caso specifico dell'India, si calcola che valga il 5% del totale dell'e-commerce e che crescerà del 65% tra il 2020 e il 2025.
A cura della redazione
stats