La piattaforma indiana di social commerce
Trell ha raccolto 45 milioni di dollari in un round di finanziamenti di serie B. Tra gli investitori, guidati dal gruppo finanziario
Mirae Asset, c'è
H&M, per la prima volta impegnato in questo genere di operazione sul territorio indiano.
Fanno parte della cordata
Ktb Network e
Fosun Rz Capital. Con la chiusura di questo round la somma racimolata da Trell raggiunge i 62 milioni di dollari, che saranno utilizzati per migliorie tecnologiche, soprattutto nell'ambito dell'intelligenza artificiale, nelle risorse umane e nella content creation insieme ai migliori micro-imprenditori del Paese nel settore di riferimento.
Qualche cifra su Trell: ogni mese ha oltre 50 milioni di utenti attivi sull'app e sono oltre 100 milioni i download.
Si stima che entro il 2030 il social commerce arriverà a valere a livello globale tra i 60 e i 70 miliardi di dollari. Nel caso specifico dell'India, si calcola che valga il 5% del totale dell'e-commerce e che crescerà del 65% tra il 2020 e il 2025.
A cura della redazione