strategie

All'estero e ritorno con i negozi KidSpace

Doppio appuntamento a Pitti Bimbo per Spazio Sei Fashion Group, che manda in pedana sia la collezione Miss Blumarine che Parrot Italy.

 

L’azienda di Carpi è sempre più export oriented: le vendite all’estero sono balzate in poche stagioni al 70% del fatturato, grazie alla presenza in mercati come il Medio Oriente, la Cina e la Russia, in multimarca selezionati e nel canale retail, presidiato con 36 boutique.

 

Questo non signifca esteroflia a tutti i costi, come dimostrano gli opening più recenti di KidSpace: l’insegna che racchiude i marchi di punta del gruppo si è insediata in due località ad alto fusso turistico, Riccione e Roma. Nella città romagnola è stato aperto uno store di 300 metri quadri in via Gramsci 3. Per il punto vendita nella capitale è stata scelta via Borgognona 21, dove KidSpace occupa 120 metri quadri.

 

Filo conduttore delle collezioni che fanno capo a Spazio Sei (tra cui anche la linea di womenswear Ki6? Who are You?, sbarcata da poco a Londra, in South Molton street 13) è il made in Italy, «un valore aggiunto in cui crediamo e che in un momento di globalizzazione selvaggia viene molto apprezzato - spiega l'amministratore unico, Franco Ferrari -. Accade sempre più frequentemente che chi entra nei nostri negozi voglia sapere, tra le prime informazioni, dove viene prodotto un capo. Prima ce lo chiedevano per lo più gli arabi e i russi, ma ora anche gli italiani sono sulla stessa lunghezza d’onda». (nella foto, la primavera-estate 2015 di Miss Blumarine in passerella durante la prima giornata di Pitti Bimbo).

stats