Il marchio di scarpe e accessori Bagatt approda in corso Venezia 5 a Milano (nella foto). Il negozio, che prende il posto di quello in piazza San Babila, si inserisce nel nuovo piano di sviluppo retail del brand, che accelera all'estero e investe soprattutto sulla Germania.
Il monomarca milanese, con una superficie espositiva di circa 100 metri quadri, ospita le collezioni donna e uomo del marchio che fa capo a Quattroci, storica azienda di Arona (Novara) guidata dalla famiglia Capra. Un opening che sarà presto seguito da altre aperture internazionali, in primis nel territorio tedesco.
Già presente con negozi a Berlino, Colonia, Monaco, Trier e Münster, Bagatt prosegue la sua espansione con la seconda vetrina a Berlino (nel Mitte) e, entro settembre 2015, con il debutto a Düsseldorf.
Con un fatturato 2013 a quota 18 milioni di euro, il marchio è attivo a livello worldwide attraverso 160 negozi, metà dei quali in Italia. I ricavi export (che rappresentano circa un terzo del turnover) sono generati principalmente da nazioni come Svizzera, Polonia e Cipro. E ora importanti risultati si attendono proprio dalla Germania.