strategie

Burberry: con Snapchat i follower in diretta sul set della campagna

Burberry ancora in prima linea sul fronte delle strategie 3.0. Dopo aver debuttato su Snapchat in occasione dell'ultimo fashion show, la griffe riutilizza la piattaforma per la campagna pubblicitaria. Oggi, 22 ottobre, alle 17 (ora di Londra) i follower di Snapchat potranno accedere in diretta al set fotografico con Mario Testino.

 

Burberry si riconferma un maestro nel creare suspense attorno agli eventi clou che riguardano il marchio e anche questa volta gioca la carta dell'esclusività, scegliendo un'agorà virtuale come Snapchat, dove le foto e i contenuti video si cancellano automaticamente entro 24 ore.

 

Risultato: gli utenti del canale social avranno un accesso privilegiato allo shooting, con una "preview" esclusiva della campagna per la primavera-estate 2016.

 

Un'iniziativa analoga era stata messa in campo per la sfilata alla scorsa fashion week londinese, quando - il giorno prima del défilé - vennero svelati in diretta su Snapchat i look della collezione durante le ultime fasi di ritocco.

 

In occasione dello "Snapchat show", a cui erano stati invitati i 100 milioni di utenti della piattaforma, furono mostrati anche contenuti esclusivi, tra cui la presenza di Anna Wintour e degli special guest, oltre che immagini del backstage.

 

stats