strategie

Byblos cambia pelle e prepara un nuovo marchio

Dopo i rumour, Byblos ufficializza l'avvio di un nuovo percorso strategico. A partire da questo mese di aprile la società Byblos Srl assume il controllo diretto dei marchi Byblos e Manuel Facchini e si mette al lavoro per il lancio di un nuovo brand. Nella squadra entra Enrico Vanzo come direttore generale.

 

Manuel Facchini si separa dunque dall'azienda di famiglia e nel gruppo Byblos assume un doppio ruolo, sia creativo che manageriale, guidando lo sviluppo stilistico delle collezioni e diventando amministratore unico della società.

 

Per supportare il new deal nel team di Facchini approda Enrico Vanzo, che assume la carica di direttore generale.

 

Compito di Vanzo, che vanta una lunga esperienza nell'industria della moda all'interno di realtà come Giorgio Armani e Tommy Hilfiger, sarà quello di ridefinire le strategie per lo sviluppo del brand Byblos nel mercato dell'affordable luxury e guidare la crescita della label Manuel Facchini su scala internazionale.

 

Parallelamente, il gruppo Byblos si prepara a un'altra sfida: lanciare sul mercato un nuovo marchio, che debutterà con la primavera-estate 2019.

 

Prima prova del nuovo assetto organizzativo sarà la sfilata del prossimo settembre, quando Byblos tornerà in passerella in occasione della settimana della moda milanese (nella foto di Giovanni Gastel, Manuel Facchini ed Enrico Vanzo).

 

stats