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Doratex spinge sull'internazionalizzazione

Doratex - l'azienda bresciana alle porte del lago di Garda, di proprietà della famiglia Ferrari e titolare dei marchi di maglieria Andrea Fenzi, GioFerrari e Cristiano Fissore - accelera sui mercati esteri con nuove iniziative commerciali. Focus sull'Asia e sul Nord Europa.

 

Brand ammiraglio del gruppo, Andrea Fenzi (nella foto) - che ha sempre definito la sua cifra stilistica interpretando il cashmere e le fibre nobili della maglieria declinandole in tutte le finezze - punta sull'Est Asiatico: nuovi accordi strategici sono stati sottoscritti con distributori locali a Shanghai e a Tokyo, mentre è in dirittura d'arrivo una partnership in Corea.

 

Un'espansione supportata da eventi promozionali ad hoc: dopo la sfilata al Beijing Raffles lo scorso anno, la collezione è stata recentemente presentata al teatro dell'Opera di Shanghai, davanti a una platea di 500 persone provenienti da tutta la Cina.

 

Dedicato all'uomo contemporaneo, il knitwear GioFerrari sta rafforzando la propria presenza nella Repubblica Popolare - dove sono in corso trattative per una licenza produttiva e distributiva finalizzata allo sviluppo del brand sul mercato cinese - ma tra i Paesi nel mirino spiccano anche quelli nell'area nordeuropea, come Scandinavia, Regno Unito e Benelux, dove recentemente sono stati siglati accordi commerciali con partner locali.

 

Sinonimo di una collezione in cashmere dal gusto artigianale, Cristiano Fissore - dallo scorso anno prodotta in house - sperimenta invece la vendita online tramite operatori in outsourcing, tra cui Yoox.

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