strategie

Elena Mirò rinnova 35 negozi e fa il bis con Vanessa Incontrada

Iniziata nell'autunno 2016, la collaborazione tra Elena Mirò e Vanessa Incontrada prosegue anche nella primavera-estate 2017: al via la seconda capsule, in vendita nei monomarca del brand, in selezionati multimarca e sull'e-shop. Intanto l'insegna è pronta al restyling di 35 negozi.

 

La nuova collezione è «un piccolo omaggio alla donna contemporanea. Una donna che ha sempre meno tempo e sempre più cose da fare», ha detto ieri (8 marzo) l'attrice spagnola durante l'evento di lancio al negozio Miroglio in piazza della Scala.

 

«Ho seguito il concetto di fluidità - ha aggiunto - con linee che non costringono ma che accompagnano il corpo in maniera naturale. Un modo di vestire facile e molto versatile, per una femminilità non ostentata ma ben presente, sottolineata dai top lingerie, perfetti da indossare con le camicie in denim tencel dai volumi rinnovati, che strizzano l'occhio agli anni Novanta».

 

39 i capi, pensati per i diversi momenti della giornata: 30 pezzi dailywear e nove eleganti, tra cui spiccano la giacca-cardigan bianca, che con il body incrociato e i pantaloni ampi dà vita a un abbinamento black and white grafico ed essenziale, oppure la giacca maschile nella nuance rosa cipria con i revers neri, da portare con il top dal gusto lingerie. Senza dimenticare l'abito iconico della linea, lungo, disponibile in nero e nudo, realizzato in pizzo con sovrapposizioni diagonali.

 

La capsule collection sarà distribuita esclusivamente in Italia, in 85 monomarca a insegna Elena Mirò, nei principali corner dei department store della Penisola e in una serie selezionata di multimarca, oltre che online su elenamiro.com.

 

Con un fatturato di circa 104 milioni di euro nel 2016, il curvywear di casa Miroglio è venduto in 20 Paesi, con una presenza importante soprattutto in Italia, Spagna, Francia, Germania, Russia e nel resto d'Europa.

 

Nel corso del 2017 il network distributivo della label sarà oggetto di un'importante riqualificazione, con il restyling di 35 punti vendita: un progetto che si inserisce nel piano di rinnovamento retail che coinvolgerà tutte le insegne del gruppo di Alba (nella foto, Hans Hoegstedt, nuovo a.d. di Miroglio Fashion, Vanessa Incontrada ed Elena Miroglio).

 

stats