Fedeli Cashmere, azienda monzese che ha superato il traguardo degli 80 anni di attività, è pronta all'avanzata nell'ex Celeste Impero. Sottoscritto un accordo ventennale con Life Luxury Group (Life), società specializzata nella distribuzione di marchi deluxe sul mercato cinese.
L'espansione sarà portata avanti su tre canali distinti e complementari, con l'apertura di negozi monomarca diretti, la distribuzione delle collezioni in multimarca selezionati e in spazi gestiti in franchising a Hong Kong, Macao e Greater China.
Primo step a livello retail nel secondo semestre 2015, quando sarà inaugurato il primo flagship a insegna Fedeli: trattative sono in corso con tre dei maggiori shopping mall a Hong Kong.
L'accordo distributivo raggiunto per lo sviluppo nella Repubblica Popolare arriva dopo l'apertura dei primi monomarca a insegna Fedeli a livello internazionale: a Londra in Draycott Ave (nella foto), e a Seoul, presso lo Hyundai Department Store Coex. Vetrine che si aggiungono allo storico monomarca di via Montenapoleone - dove nel gennaio 2012 è stata inaugurata una nuova showroom di 115 metri quadri - e alla boutique di Forte dei Marmi.
Parallelamente l'azienda, guidata da Gigi Fedeli, sta puntando a implementare la visibilità del brand nel mondo dell'hospitality: prossime aperture saranno quelle presso l'Hotel de Russie, in via del Babuino a Roma, e l'Hotel Ramazzino, a Porto Cervo.
Senza dimenticare la vetrina Fedeli allestita all'Excelsior Hotel Gallia: un'iniziativa che si inserisce nel progetto portato avanti dall'Associazione MonteNapoleone in collaborazione con l'albergo milanese, finalizzato a ricreare all'interno dell'hotel una Montenapo in miniatura.