Holding Industriale (Hind), società di investimenti nata a Torino nel 2011 e guidata da Claudio Rovere, ha annunciato la costituzione di Holding Moda, progetto volto all'acquisizione e valorizzazione di aziende della filiera italiana specializzate nella produzione di abbigliamento e pelletteria. Al timone arriva Giulio Guasco.
La nuova iniziativa prevede il coinvolgimento di realtà attive nel settore fashion, con una strategia di coordinamento tecnico, produttivo, commerciale, finanziario e amministrativo, in grado di massimizzare le sinergie tra le aziende partecipate.
«Vogliamo ripetere la storia di successo di Uno Maglia», commenta Claudio Rovere, riferendosi all'azienda specializzata nella creazione e produzione per tante griffe europee del lusso, acquisita da Hind a metà 2008.
«Uno Maglia - continua Rovere - sta archiviando il 2017 con un fatturato di oltre 25 milioni di euro, con un tasso di crescita composto nell'ultimo quinquennio di oltre il 15%».
Alla guida della nuova realtà, in qualità di amministratore delegato di Holding Moda e della controllata Uno Maglia, è stato cooptato un uomo di esperienza come Giulio Guasco.
Il manager, che ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, ha ricoperto ruoli dirigenziali in case di moda com Ralph Lauren, Tod's, Miroglio e Harmont&Blaine, dove è stato ceo dal 2014 al 2016.