strategie

Hudson's Bay: primo Saks Off 5th tedesco. E Saks Fifth Avenue pensa ai gioielli

Il gruppo americano Hudson's Bay - cui fa capo la catena di department store Saks Fifth Avenue - investe sull'Europa, inaugurando l'8 giugno a Düsseldorf un punto vendita Saks Off 5th, il primo di una serie. Intanto Saks Fifth Avenue avvia in America uno store dedicato ai gioielli.

 

Come si legge sui media, la sede del primo Saks Off 5th - il concept "off price" di Hbc - sul territorio tedesco è la Carsch-Haus, famoso indirizzo dello shopping in Heinrich-Heine-Allee, ex Kaufhof, retailer acquisito due anni fa da Hudson's Bay.

 

Seguiranno opening a Francoforte, Stoccarda, Heidelberg e Wiesbaden, oltre che a Rotterdam in Olanda, in un piano che prevede una quarantina di filiali.

 

È di un mese fa, tra l'altro, la notizia della nomina di Wolfgang Link, ex Toys-R-Us, a ceo di Hudson's Bay Company Europe, con lo stesso incarico confermato nei giorni scorsi per quanto riguarda specificamente Galeria Kaufhof.

 

Lo store Saks Off 5th a Düsseldorf si svilupperà su cinque piani, per un totale di 3.500 metri quadri, con un assortimento che comprenderà moda uomo e donna, calzature e accessori, beauty, insieme a una sezione dedicata all'arredo di interni e alla casa.

 

In attesa che si alzi il sipario su Saks Off 5th in Europa, ieri (3 maggio) Saks Fifth Avenue ha avviato oltreoceano il suo primo specialty store sui gioielli di alta gamma - da de Grisogono a Bulgari - a Greenwich, nel Connecticut, con insegna Saks Fifth Avenue The Vault. Uno spazio di circa 600 metri quadri che rientra nel complesso The Saks Shops.

 

L'intento, come sottolinea wwd.com, è applicare il format Saks al concetto di specialty store, già utilizzato per negozi freestanding del brand nell'area di lower Manhattan, a Brookfield Place. 

 

stats