strategie

Izumi Ogino (Anteprima) apre Galleria e invita gli artisti in negozio

Da sempre vicina al mondo dell'arte, Izumi Ogino, direttore creativo di Anteprima, apre Galleria, uno spazio espositivo all'interno della boutique di corso Como 9 a Milano, dove ospiterà opere di artisti contemporanei. L'inaugurazione domani (15 febbraio) con Mario Arlati.

 

Si tratta di un omaggio che l'imprenditrice-designer, di base a Milano, dedica in particolare ai talenti delle arti visive, corrente dalla quale trae costantemente ispirazione per la sua moda: «Come designer - spiega - esplorare il mondo dell’arte è fondamentale. Sono molto attratta dalla forza creativa e dall’energia di artisti e designer contemporanei ed è a loro che dedico Galleria».

 

«Il mio desiderio è quello di supportare gli artisti - aggiunge -, offrire loro uno spazio espressivo e instaurare un dialogo continuo che mi porti a conoscerli da vicino e che produca opere dal significato personale, non solo per me ma anche per la traiettoria creativa degli artisti stessi. È un progetto a cui tengo molto, che mi consentirà di conoscere nuove prospettive attraverso cui guardare al mio lavoro».

 

A partire da questo mese il nuovo spazio, che si estende su una superficie lineare all'interno del negozio, ospiterà a rotazione installazioni, opere scultoree, fotografie e dipinti di talenti contemporanei, sia affermati che emergenti.

 

Si inizia domani con il vernissage di Mario Arlati, eclettico pittore materico conosciuto per il suo lavoro sull'energia, sulla sostanza e sulla consistenza del colore, che esporrà  "Incomplete Flags".

 

stats