strategie

Lolaandgrace festeggia la capsule con Alessandra Amoroso e accelera in Italia

Protagonista di un mega-evento a Roma con Alessandra Amoroso per celebrare la capsule firmata in tandem con la cantante, Lolaandgrace vara nuove iniziative commerciali in Italia, dove il brand di fashion jewelry di casa Swarovski realizza oltre il 20% del fatturato globale.

 

È soddisfatto Michele Molon, managing director Swarovski CGB Italia e Lolaandgrace: «L'evento nella capitale - racconta - è stato un successo. Due bus dal tetto scoperto hanno percorso le strade della città fino al negozio di Lolaandgrace, con a bordo un gruppo di fortunati membri della "big family" di Alessandra Amoroso, che si è esibita più volte in performance live».

 

Un happening all'insegna di moda e musica per promuovere questa collezione a quattro mani, partita con il piede giusto: «Appena la capsule è arrivata nei negozi - dice Molon - è andata subito sold out, tanto che abbiamo deciso di riproporla».

 

Alessandra Amoroso - 17 dischi di platino, milioni di copie vendute e ora alla ribalta con l'album di inediti "Vivere a colori", lanciato a gennaio - per Lolaandgrace ha disegnato una collezione di 12 pezzi tra pendenti e bracciali, impreziositi da cristalli Swarovski e ispirati ad alcuni suoi tatuaggi e ai testi delle sue canzoni più amate.

 

Una nuova freccia all'arco per la label, lanciata nel 2012 e ora presente in 30 Paesi, che sta progressivamente allargando la propria sfera d'azione anche in Italia: «Tra gennaio e maggio 2016 abbiamo messo a segno una crescita like for like del 30% e nei prossimi mesi allargheremo il nostro network distributivo», spiega Michele Molon, che per Lolaandgrace ha costituito un team interno ad hoc, indipendente dal brand ammiraglio Swarovski.

 

Attivo sul mercato con otto tra monomarca e corner a Milano e Roma e una presenza wholesale che a fine 2016 conterà 150 multibrand, Lolaandgrace punta infatti a raggiungere «i 300 punti vendita entro la fine del 2017», con l'obiettivo di «diventare il secondo marchio di fashion jewelry in Italia dopo Swarovski».

 

stats