strategie

Lvmh mette in vendita il suo 25% in Textil Lonia

Il gigante francese del lusso Lvmh ha deciso di cedere le sue quote, pari al 25%, della società spagnola Textil Lonia, controllata dai fratelli Jesú, Josefina e Francisco Dominguez e a capo della licenza Ch Carolina Herrera e del marchio Purificación García (nella foto).

 

Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa internazionale, il pacchetto detenuto da Lvmh (attraverso la società Sofidiv) dovrebbe tornare in seno alla famiglia galiziana - che ha il diritto di prelazione sulle partecipazioni in vendita - entro la fine di agosto, in occasione dell'assemblea.

 

L'acquisto del 25% di Lvmh da parte dei Dominguez risulta essere l'opzione più probabile, nonostante fonti vicine al gruppo ipotizzino anche la possibilità di un altro candidato interessato all'operazione, ossia il colosso spagnolo attivo nel fashion e nella profumeria selettiva Puig, proprietario di Carolina Herrera.

 

Textil Lonia è una delle realtà più importanti del Paese iberico, con un giro d'affari che nel 2013 ha toccato i 253 milioni di euro (in crescita del 10% sull'anno precedente), una decina le filiali in tutto il mondo e oltre 500 punti vendita, equamente  ripartiti tra Ch Carolina Herrera e Purificación García.

 

stats