strategie

Miniconf lancia il progetto PartnerLab a favore del canale multimarca

Miniconf lancia il progetto PartnerLab, un portale digitale e una community per supportare il canale multimarca e creare una rete agile, connessa e vicina all'azienda. Alleata dell'iniziativa, la società Logotel.

 

«Il nostro mercato di riferimento è cambiato in maniera profonda - spiega Giovanni Basagni, presidente di Miniconf -. Il mutamento più rilevante è legato al consumatore e al suo modello di consumo, che si è evoluto in maniera molto rapida. L'obiettivo di PartnerLab è quello di far fronte a questo cambiamento, facendo rete e sinergia per elevare il livello di competenze necessarie per affrontare il mercato».

 

Creare un network agile, connesso e vicino alla casa madre è la mission di PartnerLab: un portale digitale dove vengono raccolti e veicolati servizi, corsi di formazione, contenuti e strumenti, ma anche una community, nella quale è possibile condividere riflessioni, esperienze e suggerimenti.

 

«Si tratta di un canale di dialogo tra Miniconf e i propri clienti - spiega una nota - dove il flusso di informazioni non si sviluppa solo in senso verticale ma anche, e soprattutto, orizzontale».

 

Nell'ideazione e realizzazione del progetto, Miniconf è stata affiancata da Logotel. «Oggi lavoriamo in contesto complesso, liquido, in cui non parliamo più di competizione ma di ipercompetizione - commenta Cristina Favini, strategist e manager of design di Logotel -. Come può un singolo individuo, un singolo titolare di punto vendita gestire una tale complessità? Dove trovare aiuto, acquisire competenze? Si può solo facendo rete». «Questa è la sfida di Miniconf - conclude -. Aiutare i propri partner a diventare ed essere rete».

 

stats