strategie

Morellato presenta i nuovi gioielli FioreMio e la campagna con Sara Sampaio

Si chiama FioreMio la nuova linea per la primavera-estate 2014 di Morellato. «Un passo ulteriore di rinnovamento - dice il ceo Massimo Carraro - che si riflette nella campagna pubblicitaria con Sara Sampaio». Novità vengono anche dal mercato, con l'Europa «che sta ripartendo».

 

La primavera di Morellato ha la freschezza di una collezione floreale, con gioielli che ripropongono un fiore stilizzato con petali preziosi e scintillanti, e il viso delicato e intrigante della top portoghese Sara Sampaio, immortalata da Fabrizio Ferri e protagonista anche di uno spot accompagnato dalla romantica colonna sonora "Aprite le finestre" di Virgilio e Dante Panzuti (vincitrice del Festival di Sanremo nel 1956).

 

La campagna, che partirà simultaneamente a livello worldwide, sarà on air su Tv, stampa e web a partire da fine marzo: «Un investimento importante - precisa Carraro - di cui il 50% destinato all'Italia». Un mercato, quest'ultimo, che per la prima volta lancia segnali se non positivi, almeno più rassicuranti.

 

«Gli ultimi dati, relativi ai primi tre mesi del 2014 - spiega l'imprenditore - testimoniano che l'Europa è ripartita e che l'Italia non cala più. In particolare, in ambito retail (oltre all'insegna Morellato il gruppo conta sul network di monomarca Bluespirit ndr) abbiamo messo a segno una crescita complessiva del 2,3%. Il trend negativo sembra essersi interrotto».

 

Intanto l'espansione di Morellato prosegue anche in Medio Oriente (dove sono attivi due store e una quarantina di shop-in-shop) e soprattutto nella Greater China, oggi presidiata con circa 200 spazi tra negozi e shop in shop. Nel gennaio scorso sono stati avviati due punti vendita a Chengdu «ed entro l'anno - dice Carraro - sono in previsione un'altra ventina di aperture».

 

stats