«Siamo audaci, sicuri di noi e amiamo divertirci: via Dante è il posto perfetto per il nostro brand»: all'indomani del new opening di Lolaandgrace nel centro di Milano, il general manager del marchio, Nina Müller, svela le strategie sul mercato italiano. E i progetti in Rete.
Brand di gioielleria e accessori del colosso del cristallo Swarovski, Lolaandgrace ha appena piantato un'altra bandierina sul suolo italiano, dopo essere approdato a Roma (nello shopping center Euroma 2) e aver aperto nel capoluogo lombardo un negozio in corso Buenos Aires e il primo shop-in-shop da Coin in piazza 5 Giornate: «Per le consumatrici la location di via Dante 7 - spiega Müller a fashionmagazine.it - rappresenta la ciliegina sulla torta per completare ogni outfit: la nostra consumatrice segue le tendenze, è autonoma, dinamica e sa godersi l'attimo, anche grazie ai nostri prezzi accessibili, che vanno mediamente dai 20 ai 60 euro. Nonostante questo, riusciamo a mantenere un'alta qualità, garantita dagli standard tipici del gruppo Swarovski».
Il mercato italiano rappresenta un'area chiave su cui investire: «L'Italia è decisamente uno dei Paesi più importanti per Lolaandgrace. Tanto che - sottolinea la manager - è la seconda nazione in cui abbiamo deciso di lanciare il brand nel 2013, dopo il Regno Unito, dove contiamo sette negozi».
«Siamo sempre alla ricerca di nuovi punti vendita strategici - continua - anche se al momento non abbiamo progetti retail imminenti. Stiamo spingendo invece molto sul canale multimarca: basti pensare che in Italia, nel giro di un anno, siamo arrivati all'interno di 100 punti vendita Bluespirit (catena di Morellato Group, ndr).
La sfida, oltre che nel canale retail e wholesale (sono circa 500 i multimarca internazionali presidiati dal brand), si gioca anche in Rete. «Il côté digitale - dice Müller- è fondamentale per noi. Abbiamo riscontrato un grande successo nell'e-commerce, lanciato in 21 Paesi, in particolare nelle nazioni in cui siamo presenti anche con degli store fisici». Un motivo in più per restare "always on" per Lolaandgrace, che oggi conta più di 350mila fan su Facebook e oltre 20mila follower su Instagram.
L'ultima iniziativa digital è proprio su quest'ultimo canale: «Su Instagram - spiega - abbiamo lanciato #makethemoment, una community virtuale dove invitiamo le nostre consumatrici a condividere con noi la loro idea di stile».