strategie

Original Marines: una nuova sede con vista sul Castello Sforzesco

Uno spazio di 400 metri quadri in un palazzo storico in via Pozzone 5, con vista sul Castello Sforzesco: è il nuovo quartier generale milanese di Original Marines. La sede, oltre a essere un luogo di rappresentanza per il gruppo, ospiterà anche l'Original Lab, il laboratorio creativo pronto al via con le collezioni dell'autunno-inverno 2015/2016.

 

Accanto a questo si aggiungeranno due sale destinate agli uffici marketing e commerciali, una showroom per l’esposizione delle collezioni e una sala relax per pause creative.

 

Gli arredi sono in perfetto stile Original Marines: forme essenziali dai colori chiari, «studiate appositamente - come sottolinea l'azienda campana - per dare spazio alla creatività di chi li vive in maniera unica, irripetibile e “original”».

 

Delle 13 risorse già operative presso la location, nove sono stilisti e designer dell’ufficio stile che lavoreranno esclusivamente alla realizzazione della prima collezione autunno-inverno 2015/2016 firmata dall’Original Lab, disponibile nei punti vendita a partire da settembre 2015.

 

«La scelta di avviare un progetto così importante e innovativo a Milano è dettata dalla volontà di essere ancora più presenti nella capitale della moda», commenta Antonio Di Vincenzo, vice presidente della Imap Export, la società che gestisce il brand. Che precisa: «Si tratta di un'ulteriore, importante vetrina che vogliamo rappresenti la base per lo sviluppo e la crescita in nuovi segmenti di mercato».

 

Original Marines, che ha chiuso il 2013 con un fatturato di oltre 227 milioni di euro, presidia il territorio nazionale con 532 punti vendita in franchising, 65 tra negozi diretti e Cartoon Village ed è attiva in Europa, Asia e Africa con 93 shop.

 

stats