strategie

PT01: quotazione entro giugno, scelti gli advisor

I pantaloni PT01 sono pronti a entrare in Borsa. Entro il primo semestre dell'anno la Cover50, società torinese specializzata in pantaloni, farà il grande salto e si quoterà all’Aim di Piazza Affari, il segmento dedicato alle piccole e medie imprese.

 

La notizia arriva direttamente dall'azienda (fatturato 2014 a quota 24 milioni di euro), che proprio oggi, 8 aprile, attraverso un comunicato ha annunciato di aver approvato il percorso di quotazione. «Questa è una tappa fondamentale per lo sviluppo della nostra società», ha commentato Edoardo Fassino, amministratore delegato di Cover50, che oltre a Pt01 controlla i marchi  PT05, PT01 Woman Pants e PT Bermuda.

 

«Il nostro progetto industriale prevede il rafforzamento dell’attività in Italia e all’estero. Ora, insieme al “mercato” - conclude Edoardo Fassino - vogliamo costruire una nuova fase di sviluppo dell’azienda, per continuare a realizzare una storia di successo».

 

Comunicata anche la scelta degli advisor che accompagneranno i pantaloni PT01 in Borsa: BIM, Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni agirà come global coordinator, ADB – Analisi Dati Borsa e Banca di Credito Cooperativo di Cherasco ricoprono l’incarico di advisor finanziari.
R&P Legal e Pedersoli e Associati sono i consulenti legali. Deloitte & Touche è il revisore legale.

 

stats