strategie

Paoloni nel design district milanese con una showroom di 650 metri quadri

In occasione della fashion week il Gruppo Paoloni si regala una nuova showroom. La realtà di Appignano (Mc), a capo dei marchi Manuel Ritz, Msgm, Montecore e Paoloni, a gennaio aprirà uno spazio multifunzionale di 650 metri quadri in via Voghera 6, nel cuore di zona Tortona a Milano.

 

Il progetto, affidato allo Studio Storage Associati, prevede una location dove dialogheranno tra loro le diverse collezioni del gruppo, ma anche in cui sarà possibile «vivere vere e proprie esperienze di brand - spiegano i vertici - attraverso eventi e momenti conviviali».

 

Questo opening arriva in un momento di crescita per il gruppo, che ha archiviato il 2015 con un fatturato di 70 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all'anno precedente.

 

Paoloni, il brand storico dell'azienda marchigiana, ha chiuso il 2015 con un +18% e conferma il proprio dinamismo anche nell'anno in corso, con un incremento intorno al 15%. A trainare lo sviluppo è in particolare il mercato estero, che oggi rappresenta il 30% del fatturato, con Svizzera e Giappone in pole position e una new entry: l'area tedesca.

 

Stesso trend positivo per Manuel Ritz, che si appresta ad archiviare il 2016 con una crescita in linea con l'anno precedente (+5%). Dopo aver inaugurato il suo primo flagship store in via Solferino 1 a Milano, il brand guarda a un'espansione retail di respiro internazionale, grazie anche al "Tailoring Modular System", che fa leva sul retail marketing e la collaborazione con importanti player commerciali. Una formula che ha portato all'apertura di oltre 20 shop-in-shop e corner customizzati e personalizzati.

 

stats