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Pinko: il next step in negozio si chiama Podium

 

A partire dall'autunno-inverno 2013/2014 Pinko proporrà un nuovo concept per le vetrine e l'esposizione delle collezioni nei multimarca: si chiamerà Podium e si baserà su criteri innovativi.

 

Prendendo spunto dalle metodologie già adottate dai principali department store internazionali, la realtà guidata da Pietro Negra proporrà outfit costruiti a total look, che il cliente acquisterà a pacchetto, "come un vero progetto stilistico - si legge in un comunicato - da trasferire nel proprio punto vendita".

 

L'obiettivo è la stesura di un "ordine condiviso", con una sensibile contrazione del time to market e un forte impatto visivo dei modelli per chi entra in negozio.

 

Ma da quali considerazioni nasce Podium? Innanzitutto, come spiega lo stesso Negra, dalla possibiltà offerta al retailer di usufruire non di un semplice prodotto, ma di un buying concept.

 

"E poi - conclude - ho pensato che quando si acquista una bella cosa, come un palazzo o un'opera multipla, la si desidera tutta, per intero...e subito".

 

 

 

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