strategie

Prada: accessori venduti come al bar con Prada Spirit. Il debutto a Macao

Un nuovo esperimento retail per Prada. Dal 20 gennaio ha aperto i battenti presso il Galaxy Mall di Macao Prada Spirit, un nuovo progetto distributivo che resterà attivo per un mese circa e poi toccherà altre importanti piazze internazionali. L'idea? Ricostruire un tradizionale Bar Caffè italiano, che ospita esclusivi accessori in pelle.

 

La speciale installazione (nella foto) vuol essere un nuovo step nell'esplorazione di shopping experience alternative, dove il cliente ha la possibilità di condividere e socializzare in un'atmosfera rilassata e lussuosa.

 

Gli ospiti possono infatti intrattenersi negli accoglienti salotti, con divanetti rivestiti in velluto rosso e tavolini predisposti per la consultazione dei "menù dei prodotti", oppure accedere al bancone centrale, arredato con alti sgabelli.

 

Borse e accessori brillano nel fondale del bar, rivestito con una parete-chandelier, realizzata da una fitta sequenza di lame in perspex sfaccettato.

 

Dopo la première di Macao, Prada Spirit si sposterà a Pechino e Shanghai, per poi approdare a Hong Kong, Taipei, Singapore, Seoul, Vancouver e Costa Mesa.

 

stats