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Safilo e il Nord Europa: al via la regione "Nordic" e una showroom a Stoccolma

Safilo rafforza la sua presenza in Nord Europa e crea una nuova regione commerciale che unisce Regno Unito e Irlanda con Svezia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Paesi Baltici e Islanda. Sarà guidata da Fréderic Laffort, che manterrà al contempo il ruolo di country manager Uk e di leader del canale globale dei department store.

 

La nascita della regione "Nordic" rappresenta un ulteriore passo avanti nel piano strategico del gruppo veneto dell'occhialeria verso il 2020: una strategia che mira ad avere «un più efficace e ampio presidio delle geografie attraverso leader e capacità di alto livello, in grado di affrontare il mercato con successo sviluppando la market share del vasto portfolio brand multi-segmento del gruppo».

 

«Per Safilo il Nord Europa è uno dei mercati più importanti dell’Europa occidentale e questo richiede una leadership forte e piani commerciali molto mirati, in grado di fare la differenza e di incrementare la nostra quota di mercato», commenta Joanna Onland, nominata di recente chief commercial officer dell’Europa Occidentale e dei Global Key Account e membro del Team Esecutivo del Gruppo.

 

«Il nostro focus in questi Paesi - precisa - è rappresentato da Polaroid, Carrera e Smith. Polaroid, in particolare, è storicamente leader nel Nord Europa, grazie al nuovo design di prodotto, alla qualità e ai programmi di comunicazione di grande visibilità che sono stati implementati anche in questa regione e che hanno confermato la leadership del marchio quale inventore della lente polarizzata ed espressione di un prodotto democratico».

 

Per supportare la nuova area nordeuropea, Safilo ha aperto una showroom a Stoccolma: spazio che si aggiunge agli ultimi opening di Londra, Zurigo, Hong Kong, Dubai e Città del Messico e che si inserisce nel gruppo degli oltre 20 attivi a livello internazionale.

 

Nel corso delle ultime settimane, Safilo ha svelato gli sviluppi futuri del proprio portafoglio marchi. Dopo il rinnovo con Jimmy Choo all’inizio dell’anno, è stata rinnovata in anticipo fino al 2023 la licenza con il Gruppo Max Mara. Ha inoltre sottoscritto un accordo con Moschino e Love Moschino dal 2018 al 2025 e annunciato la piena acquisizione di Lenti (azienda bergamasca specializzata nella produzione di lenti da sole),aggiudicandosi il suo quarto stabilimento in Italia, che si somma a quelli di Ormoz in Slovenia, Souzhou in Cina e Clearfield-Utah negli Usa.

 

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