strategie

Sarenza: 10 anni e quasi 200 milioni di fatturato. In vista 100 nuove assunzioni

Sarenza compie dieci anni e continua a crescere. Entro la fine dell'anno il pure player di scarpe online prevede di raggiungere i 200 milioni di euro di fatturato, rispetto ai 165 milioni dell'anno precedente, e toccare il traguardo degli oltre 15 milioni di prodotti venduti. Pronto al via un nuovo ciclo di assunzioni.

 

Dal 2007 a oggi la piattaforma francese ha registrato un tasso di crescita media annuale pari al 15%, tanto che entro il 2019 l'obiettivo è di  realizzare un giro d'affari pari a 500 milioni di euro.

 

Con forti investimenti nelle risorse umane: dopo i 100 nuovi ingressi in azienda del 2015, Sarenza punta a fare il bis nel 2016, con altre 100 assunzioni.

 

«Un importante progetto di recruitment - informa una nota - che nasce dalla volontà di creare un team complessivo di 350 persone. Un mix etnico di oltre 15 nazionalità, nel cuore di Parigi».

 

I futuri dipendenti saranno assunti con «contratti a tempo determinato (come il 90% dei lavoratori di Sarenza, ndr), il giusto equilibrio tra vita privata e professionale e un percorso dedicato di carriera e di aggiornamento».

 

Hélène Boulet-Supau e Stéphane Treppoz (nella foto), al timone di Sarenza fin dall’inizio, difendono il mix socio-culturale nel luogo di lavoro, inteso come carburante delle performance.

 

«Siamo in una fase di grande espansione, cerchiamo persone esperte nel proprio settore ed appassionate - dichiarano -. Età, sesso, nazionalità non contano nulla. Quello che fa davvero la differenza è un altissimo livello di competenze, il desiderio di crescere a livello professionale e il talento». 

 

Sarenza rende note anche le figure professionali ricercate dalla società: il 15% ingegneri, «con la speranza di vedere sempre più donne», il 30% di impiegati nel customer service, il 20% di profili internazionali (da inserire soprattutto nella divisione retail), il 35% di esperti di It, sales, marketing e comunicazione. Sono inoltre disponibili, aggiunge, stage in tutte le divisioni.

 

stats