strategie

Swarovski congela il brand di affordable jewellery Lolaandgrace

Swarovskiha reso nota la decisione di mettere in stand by il brand di fashion jewellery Lolaandgrace, lanciato sul mercato nel 2011 con l'intenzione di entrare nel segmento dei gioielli dal prezzo accessibile.

 

In una nota la maison austriaca dei preziosi informa sulla volontà di congelare il marchio nei prossimi 6-12 mesi: un'operazione che si inserisce nell'ambito di una più ampia riorganizzazione aziendale sul fronte degli investimenti nel portafoglio dei brand di gioielleria.

 

La preparazione della dismissione, fa sapere il gruppo, inizierà già nelle prossime settimane: «Garantiremo - spiegano i vertici - di portare avanti l'operazione in accordo con i nostri valori aziendali».

 

Lolaandgrace, finora presente in una trentina di Paesi, è arrivato ad aprire in Italia otto monomarca, con corner a Milano e Roma, e a presidiare il canale wholesale con un numero di multimarca italiani che, secondo le stime del 2016, avrebbe dovuto arrivare a quota 300 la fine del 2017.

stats