strategie

U.S. Polo Assn. accelera nel retail e apre sette nuovi monomarca

U.S. Polo Assn., brand gestito in licenza per l’Europa dalla storica azienda Incom di Montecatini Terme, amplia il suo network retail con sette monomarca, quattro in Italia e tre a Cipro. Al via un nuovo concept.

 

Sul fronte nazionale, ai tre negozi di Milano, Viareggio e Messina, già operativi, se ne aggiungerà un quarto in Sicilia, a Cefalù, la cui inaugurazione è prevista per aprile.

 

Con riferimento agli altri mercati europei, il progetto retail parte da Cipro, che ha già all’attivo due monomarca a insegna U.S. Polo Assn. nelle città di Paphos e Larnaca, e dove è previsto l’opening di un terzo punto vendita.

 

Il flagship store U.S. Polo Assn. di Milano è situato all’interno del nuovo city style district Scalo Milano di Locate Triulzi e, con i suoi oltre 200 metri quadri di superficie, inaugura il nuovo concept del brand, caratterizzato dai temi dominanti del marchio e dal suo universo di valori ispirato al gioco del polo.

 

Tratti clou del nuovo format sono il parquet in rovere, le pareti bianche a mattoncini, che conferiscono un senso di continuità agli spazi interni, i mobili in legno e l’immancabile bandiera americana, che ricorda le origini del marchio.

 

 «Siamo felici di aver dato vita ad un progetto in grado di offrire un’esperienza di shopping personalizzata U.S. Polo Assn. - ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile di U.S. Polo Assn. abbigliamento -. Un progetto che ci sta dando riscontri estremamente positivi. Ciò è stato possibile anche grazie all’incontro e alla collaborazione con dei partner molto validi. Contestualmente prosegue il progetto corner in Italia e in Europa e, come sempre, il raggiungimento di un obiettivo diventa per noi il punto di partenza per nuove e importanti sfide».

 

Incom, fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, produce e distribuisce in Europa l’abbigliamento uomo, donna, bambino, baby, intimo e beachwear con il marchio U.S. Polo Assn. dal gennaio 2008.

 

Attualmente U.S. Polo Assn. è distribuito nei cinque monomarca europei del brand, nei suoi 26 corner, in oltre 1.500 multimarca e attraverso il sito shop.uspoloassn.com.

 

stats