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Vibram più vicino ai consumatori: a Parigi la terza Vibram Academy

Dopo Atene e Londra, Vibram Academy approda a Parigi. Lo store è dedicato al concept "Vibram Sole Factor", un progetto che consente ai consumatori di personalizzare e aumentare le performance delle proprie calzature con l'applicazione di una suola high-tech.

 

Vibram Sole Factor punta ad accontentare tutti i gusti: a disposizione dei clienti ci sono suole dai volumi over ma extralight, varianti camouflage, suole in mescola EcoStep per un’alternativa sostenibile.

 

Un progetto di «upgrade della calzatura», che dal lancio a oggi è stato declinato in diverse formule distributive: inizialmente è partito in versione "on the road", con un truck (tuttora attivo) che ha girato l'Italia e l'Europa, facendo tappa in diverse località e in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda.

 

Successivamente si è evoluto con l'apertura dei primi due negozi Vibram Academy e l'inaugurazione dei Vibram Diamonds, corner in selezionati punti vendita specializzati nella riparazione di calzature.

 

Ora l'azienda compie un'ulteriore tappa, con l'avvio della terza Vibram Academy a Parigi, al 20 di rue Des Petits Champs: uno store che si sviluppa su una superficie di 50 metri quadri e che ospita, oltre alle proposte Vibram Sole Factor, il corner con i nuovi modelli Vibram FiveFingers,  la suola avvolgente Furoshiki The Wrapping Sole e i Vibram Pet Toys. Un open space con laboratorio a vista dove è possibile osservare da vicino le sofisticate lavorazioni sulla calzatura, a opera di calzolai specializzati.

 

«Essere presenti a Parigi con la terza Vibram Academy è un traguardo importante per l’azienda - commenta Paolo Manuzzi, general manager Vibram -.Si tratta di un nuovo step di questo ambizioso progetto, che per noi rappresenta un punto di svolta in quello che è l’approccio al nostro consumatore finale, col quale vorremmo interagire di più».

 

Nuovi spazi Academy e Diamonds sono in arrivo in Europa nel corso del 2017.

 

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