Vilebrequin, marchio di beachwear di alta gamma che dal 2012 fa parte del gruppo americano GIII, investe sull'online e lancia l'e-shop nel Vecchio Continente (eu.vilebrequin.com). In parallelo corre anche l'espansione retail, con in programma importanti aperture su scala worldwide.
Con all'attivo 150 negozi in 52 nazioni, tra cui il nostro Paese, che con 12 monomarca rappresenta il secondo mercato europeo dopo la Francia, l'avanzata di Vilebrequin continua sia nella Penisola, sia oltreconfine: «Dopo l'apertura di Roma in via del Babuino - anticipa Rinaldo Agostini, country manager Italia - il prossimo marzo ci sposteremo a Torino, con un opening in via Lagrange».
Sul fronte internazionale, dopo aver inaugurato vetrine a Singapore presso il Marina Bay Sands Hotel, a Londra in Regent street e Miami-Bal Harbor (con i suoi 140 metri quadri la più grande al mondo), prossime tappe saranno ancora Londra (a Westfield) e Dubai.
Per proseguire nel 2015, quando altre insegne Vilebrequin sorgeranno a Bankok, Giacarta, Taiwan, ma anche a Luanda (Angola), Chicago, Atlanta e, in Europa, a Bruxelles, Monaco, Amburgo, Dusseldorf e Berlino.