strategie

Yoox Net-a-Porter diventa fur free

Ynap abbraccia la filosofia animal-friendly. Il gruppo ha annunciatol’esclusione di tutti gli articoli e gli accessori prodotti con pellicce animali dagli online store multimarca Net-a-Porter, Mr Porter, Yoox e The Outnet, in linea con l’adesione all’"International Fur Free Retailer Program".

 

Questa politica fur free, come riportato nel Bilancio di Sostenibilità 2016 di Ynap, conferma l’impegno della società nella gestione responsabile dell’impatto ambientale e rientra nella relazione di lungo termine con The Humane Society of the United States (HSUS), la Humane Society International (HSI) e con la Lega Anti Vivisezione (Lav).

 

Come informa Matteo James Moroni, head of sustainability di Yoox Net-a-Porter Group, Ynap ha avviato un importante progetto per gestire in modo responsabile l’impatto ambientale con il lancio, nel 2009, di Yooxygen.

 

«L'impegno annunciato oggi - aggiunge - nasce da un’attenta formazione con Hsus e Lav sul tema della tutela dei diritti degli animali. Abbiamo l’obiettivo di agire da catalizzatori per promuovere un cambiamento concreto in questo settore, condividendo le nostre competenze, innovando e dando il buon esempio» (nella foto, il patron di Ynap, Federico Marchetti).

 

stats