Strategie

Collezione Automobili Lamborghini porta la Lounge a Milano

In occasione della fashion week, il progetto itinerante Lamborghini Lounge è approdato a Milano con tutte le proposte lifestyle della casa automobilistica.

«Partita in Novembre a New York, nell'Upper East Side di Manhattan, Lamborghini Lounge è un'esperienza immersiva nel mondo Lamborghini - spiega Boris Puddu, che guida il business lifestyle-moda -. Riproposta a Saint Moritz, Tokyo e ora a Milano, a breve raggiungerà anche Monterey».

Per l'evento milanese è stato scelto Palazzo Gavazzi, in via Montenapoleone. Ad attrarre l'attenzione, nel cortile del palazzo ottocentesco, la supersportiva Lamborghini Huracan Performante e la versione RWD Coupé. All'interno è stata presentata la linea maschile primavera-estate 2019 fra trench, biker jacket, blouson, chinos, cinque tasche, polo, T-shirt e felpe. A completare il look dell'uomo Collezione Automobili Lamborghini c'erano anche calzature artigianali (in collaborazione con Enzo Bonafé) e sneaker (con Mizuno) ma anche valigie (TecknoMonster), profumi (Intertrade Group) e beauty (Swiss Prestige Cosmetics).

In mostra gli arredi realizzati per Automobili Lamborghini da Riva 1920 e disegnati da Karim Rashid, oltre a una new entry frutto di un'intesa con Cervélo Cycles: una bicicletta da triathlon in serie limitata ideata dal centro stile di Sant'Agata Bolognese. «Con il recente lancio del suv Urus - osserva Puddu - si apre una serie di opportunità a livello di brand extension: la bicicletta ma anche altri accessori per lo sport. Inoltre c'è la possibilità di entrare nel mondo femminile, visto il numero di clienti donna di Urus».

Per il 2018 il manager stima ricavi generati dal business moda e lifestyle in linea con il 2017 (7 milioni di euro), «o un po' al di sopra». A trainare il segmento dovrebbe contribuire l'e-commerce, che ha raddoppiato il fatturato in due anni. Al momento gli Stati Uniti sono il mercato digitale più importante, ma con il partner FiloBlu è allo studio lo sviluppo della piattaforma in russo e cinese.

e.f.
stats