STRATEGIE

Marco Marchi (Liu Jo) entra nel capitale di Coin

Marco Marchi, fondatore e presidente di Liu Jo, entra nell’azionariato di Coin con una quota del 15%, attraverso un aumento di capitale.

Ad annunciarlo è una nota della catena di department store, dove si spiega che le nuove risorse e l’esperienza e visione dell’imprenditore contribuiranno ad «accelerare il piano di rinnovamento e sviluppo dell’insegna attualmente in corso».

Coin, che a marzo 2018 è stata ceduta da BC Partners a una cordata di imprenditori e manager, ha intrapreso un cammino di riposizionamento con la recente trasformazione dello store di Trieste in quello che è diventato il terzo Coin Excelsior (nella foto), dopo l’opening di Roma Cola di Rienzo e presso il CityLife Shopping District di Milano.

«Coin – ha dichiarato il presidente Giorgio Rossi – intende essere un accurato selezionatore di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration e vuole confermare la sua capacità di distinguersi nel panorama del retail per la ricerca continua di un brand mix attuale e interessante, sempre in linea con i trend. Siamo certi che Marchi saprà portare nuova linfa per il raggiungimento dei nostri obiettivi».

a.t.
stats