strumento di lavoro phygital

Lanificio dell'Olivo lancia l'Olivo Dream Box

Si chiama Olivo Dream Box uno strumento di lavoro messo a punto dal Lanificio dell'Olivo per i suoi clienti, in tempi in cui i saloni fisici sono stati messi in stand by.

Come spiega il ceo Fabio Campana (nella foto), l'Olivo Dream Box viene inviato ai clienti prima di un incontro virtuale in videoconferenza: si presenta come un cofanetto contenente tutti i teli rasati della nuova collezione, con alcune informazioni e un codice QR che porta direttamente alla pagina del filato all'interno del sito aziendale, completamente rinnovato e arricchito da approfondimenti. Nella stessa giornata viene spedita una selezione delle cartelle colori prescelte.

«Un'idea nata soprattutto per i clienti stranieri - sottolinea Campana - che non riusciamo a incontrare fisicamente in questo momento. Non sarà mai un'esperienza bella come poterli visitare di persona, ma vogliamo fare di tutto perché ci sentano vicini, anche se siamo lontani»

Lanificio dell'Olivo aderisce alla nuova piattaforma digitale di Pitti, Pitti Connect.

 

A cura della redazione
stats