Non è solo il post dal titolo "Hunting season started", apparso sul suo account Instagram, a far pensare che Philipp Plein sia sempre più vicino a conquistare la Roberto Cavalli: anche i rumors provenienti dal mondo della finanza parlano dell'offerta dello stilista tedesco come di quella più allettante tra le quattro arrivate sul tavolo dell'azionista Clessidra e dell'adivisor Rothschild.
A svelare gli ultimi retroscena sulla vicenda è il Sole24Ore di oggi, 7 febbraio, secondo cui le valutazioni in corso riguarderebbero gli aspetti economici, ma anche la validità del progetto industriale.
Al fianco di Philipp Plein nel suo tentativo di conquistare l'azienda toscana ci sarebbe il fondo Blue Skye, noto nel mondo della moda per aver investito in passato nel marchio John Richmond, poi ceduto alla famiglia Ammaturo.
Sul quotidiano di Confindustria si legge che Plein avrebbe presentato un progetto industriale basato sulle sinergie commerciali e distributive, con l'obiettivo di creare un gruppo con gli altri marchi di cui è già proprietario: Philip Plein, Plein Sport e Billionaire Couture.
Dal punto di vista finanziario, l'acquisizione di Cavalli prevederebbe un aumento di capitale di 50 milioni di euro.
Plein non sarebbe l'unico ad ambire a una quota della casa di moda fiorentina: in gara ci sarebbe un fondo asiatico, mentre non è ancora chiaro se l'interessamento di Renzo Rosso attraverso Otb, di cui si era parlato precedentemente, si sia tramutato in una delle quattro offerte sottoposte a Clessidra e sui cui il fondo sta riflettendo.