Golden Goose compie un passo strategico nell’integrazione della sua filiera acquisendo Italian Fashion Team (Ift), suo principale fornitore, dall’a.d. Michele Zonno e dalla sua famiglia.
Fondata nel 2007, Ift è specializzata nel design, produzione e commercializzazione di calzature di alta gamma per famosi marchi di lusso italiani. Come precisa una nota, questa realtà rappresenta un’eccellenza del patrimonio artigianale calzaturiero del salentino, «presidiando tutte le fasi centrali della catena produttiva, per garantirne i più elevati standard di qualità». Nel 2021 il suo team di oltre 250 dipendenti ha prodotto più di 700mila unit di sneaker.
Michele Zonno continuerà a guidare Ift, al fine di mantenere forti i legami dell’azienda con la comunità locale di Casarano (Lecce) e gestire la nuova fase di sviluppo. La transazione, soggetta a condizioni consuete e all’autorizzazione dell’antitrust, dovrebbe concludersi nel quarto trimestre di quest’anno.
Come sottolinea Silvio Campara, ceo di Golden Goose, «la nostra tradizione artigianale si riflette nel calore di un oggetto fatto a mano. Ogni nostro prodotto racconta una storia unica, artigianale e di eccellenza, fatta di persone straordinarie e di processi responsabili. Mentre continuiamo in questo viaggio, vogliamo dei partner che condividano i nostri valori di care, autenticità e qualità».
Michele Zonno si dice entusiasta, a nome proprio e della famiglia, di entrare a far parte della “Golden Family”, «in un momento di crescita così importante. Abbiamo lavorato insieme per sette anni e questa è la naturale evoluzione di una relazione forte e duratura».
«L'impegno per l'eccellenza italiana e il talento locale - conclude - è fondamentale per noi e sono contento di poter collaborare con un'azienda che condivide i nostri stessi valori».